CONSIGLI PER CHI VENDE UN IMMOBILE:
Valutazione immobile offre un elenco di servizi utili alle aziende e ai privati, tutti i servizi che possono essere necessari per una verifica su di un immobile, per una valutazione di un immobile, per la locazione dei un immobile.
Gli elementi importanti sono nel caso che si occupi un'agenzia della vendita è che sia la proposta sia il preliminare non lascino spazi ad interpretazioni.
La proposta deve essere letta attentamente e devono essere specificate tutte le tempistiche, consegna dell'immobile e modalità, tipologia di pagamento e modalità di richiesta della data dell'atto.
Il notaio può occuparsi di scrivere il preliminare.
RICHIEDI INFORMAZIONI AL NOTAIO
Il preliminare risulta maggiormente vincolante e bisogna verificare con un consulente che sia scritto per tutelare la vendita.
Chi vende deve avere tutta la documentazione sul bene oggetto di vendita in regola con la normativa. (impianti, planimetria catastale,...)
Per chi vende un immobile è buona cosa acquisire le informazioni sul compratore, ma l'elemento fondamentale è il momento del pagamento.
Quindi per essere certi del pagamento è necessario avere un assegno emesso direttamente dalla banca direttamente intestato al venditore.
In fase di vendita l'immobile deve essere presentato mettendo in luce tutte le caratteristiche dell'immobile affinché nulla sa nascosto al venditore.
RICHIEDI INFORMAZIONI AL NOTAIO
CONSIGLI PER CHI COMPRA
|