Dai il giusto valore al tuo immobile!

Valutazione immobili, stima valutazione immobili

CERTIFICAZIONE ENERGETICA

La normativa attuale impone la certificazione, e diciamo grazie ai nostri legislatori. Attualmente ogni immobile messo sul mercato sia in vendita che in locazione impone che il proprietario esibisca il certificato energetico, che ne individua la classe di consumo. Vi poniamo un esempio per far capire l'importanza dello strumento certificazione energetica: oggi compro un elettrodomestico e ancor prima di tale acquisto è specificato quale sarà la spesa per la gestione di questo prodotto; alla stessa stregua in fase di locazione o di acquisto (e visto che tale spesa è spesso piuttosto onerosa) verrà individuata la classe energetica dell'unità immobiliare (quanto spenderò per gestire questo immobile).

 

Acquistare un immobile oggi deve essere un passo coscienzioso, si compra un bene di valore spesso importante e poter oggi individuare quale sarà il consumo per la sua gestione, a nostro parere è un elemento importante per valutare l'efficienza di questo immobile.

RICHIEDI PREVENTIVO CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Riteniamo che la consuetudine all'attenzione della certificazione energetica veicolerà il valore immobiliare di ogni unità. Bisogna considerare che tra gli aspetti che maggiormente incidono nella classe energetica abbiamo i serramenti. Un classe energetica Bassa (la scala passa da classe G - la classe peggiore- alla classe A+ - la migliore-) probabilmente potrebbe esplicitare che lo stato dei serramenti non è dei migliori e quindi abbiamo una forte dispersione termica e quindi aumento dei consumi per la gestione dell'immobile.

DOMANDE E RISPOSTE - CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Come avviene una certificazione energetica? Per effettuare la certificazione energetica il certificatore (colui che ha seguito il corso apposito) deve effettuare il sopralluogo e accuratamente verificare¬† tutte le consistenze dell'appartamento o unità immobiliare, verificare l'impianto ed il tipo serramenti. Senza sopralluogo non è possibile effettuare tale certificazione energetica.

RICHIEDI PREVENTIVO CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Cosa è la certificazione energetica? E' un attestato obbligatorio che ogni unità immobiliare dotata di impianto di riscaldamento deve avere per essere messa in vendita o per essere locata. Questo attestato ha una durata di 10 anni e identifica in una scala graduata la classe dell'unità immobiliare.

RICHIEDI PREVENTIVO CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Quali documenti devo fornire al certificatore energetico?¬† Il certificatore necessita di alcune informazioni essenziali: planimetria catastale (per verificare congruità), visura catastale (per i dati del proprietario al quale verrà inestata la certificazione), caratteristiche tecniche dell'impianto di riscaldamento (caldaia o scambiatore, ecc.)

RICHIEDI PREVENTIVO CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Chiunque può effettuare la certificazione energetica? Chi può effettuare la certificazione energetica è esclusivamente colui che avendone titolo ha poi effettuato il corso apposito.

RICHIEDI PREVENTIVO CERTIFICAZIONE ENERGETICA

Cosa è un ACE? Ace è l'acronimo di attestato di certificazione energetica.

RICHIEDI PREVENTIVO CERTIFICAZIONE ENERGETICA

GRATIS - ON LINE
 "Calcola il valore del tuo immobile
Compilando i dati richiesti verrà inoltrata la perizia descrittiva del vostro immobile. 
In pochi click!
Quanto può costare una certificazione energetica?
CHIEDI AL CERTIFICATORE
Calcola il valore del tuo immobile?
VALUTAZIONE IMMOBILE ON LINE
Chiedi al Notaio un preventivo?
CONSULENZA NOTARILE
Come posso migliorare il mio immobile?
CONTATTA IL TECNICO

Vedi anche le sezioni di approfondimento:

GOOGLE ADWORDS

  "Le caratteristiche dell'immobile le mettete voi, noi ci mettiamo l'esperienza!"